Home Attualità “Quanto sono social i pugliesi in vacanza?”, il sondaggio: 6 persone su...

“Quanto sono social i pugliesi in vacanza?”, il sondaggio: 6 persone su 10 aprono profili almeno una volta al giorno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Quanto sono social i pugliesi in vacanza? Archiviato per molti il temuto rientro al lavoro, Groupon ha permesso agli italiani di pensare ancora un po’ alle vacanze, interrogandoli sul loro rapporto con i social media durante il periodo di ferie.

Dai risultati è emerso che più di 6 pugliesi su 10 aprono i loro profili social almeno una volta al giorno, con un buon 21% che li apre dalle 2 alle 5 volte al giorno e un 9% che ha una vera e propria dipendenza aprendoli più di 10 volte nell’arco della stessa giornata. Condividere foto e video sulle proprie vacanze è la prima finalità per cui i pugliesi utilizzano i social durante le ferie (41%). Al secondo posto, un grande classico: curiosare cosa fanno gli amici, gli influencer ed i VIP (34%), mentre al terzo posto una ragione più ispirazionale, ossia prendere spunto per attività da fare in vacanza (21%). C’è poi un 14% che li utilizza per cercare suggerimenti sui menù del luogo, e un 4% che li utilizza come scaccia-noia.

Allargando il tema del sondaggio, stando al sondaggio Groupon, internet ed i social media risultano essere una delle fonti di informazione principali nel momento della scelta del viaggio: circa 4 pugliesi su 10 dichiarano di aver scelto almeno una volta nella vita una vacanza prendendo ispirazione dalle experience raccontate sui loro canali dai travel influencer. In generale, internet è un mezzo ormai fondamentale per scegliere le vacanze e i pugliesi spesso prendono spunto da: i portali di viaggio (33%), i siti web delle destinazioni di viaggio (21%), i canali social di altri utenti e i siti web degli hotel (9%), i canali social delle destinazioni di viaggio e di amici e parenti (6%).

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui