Home Attualità Bari, inaugurata la nuova unità di chirurgia vascolare del Di Venere. Emiliano:...

Bari, inaugurata la nuova unità di chirurgia vascolare del Di Venere. Emiliano: “Eccellenza del Centro-Sud” – FOTO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha visitato oggi i reparti rinnovati e ristrutturati dell’ospedale Di Venere di Bari, e ha inaugurata la Nuova U.O.C. di Chirurgia vascolare, Pneumologia e UTIR, Servizio di endoscopia digestiva e della sala operatoria presso il blocco parto, dove è assicurata h24 l’assistenza con un dirigente medico ginecologo nonché un dirigente medico anestesista dedicato e dove è anche assicurata h24 la partoanalgesia.

“La chirurgia vascolare del Di Venere è un reparto di eccellenza, uno dei migliori del centro sud, c’è stato uno sforzo notevolissimo per questa ristrutturazione – ha detto Emiliano -. Tutto questo consente non solo un trattamento più civile e umano dei pazienti, ma soprattutto dà maggiore sicurezza e tranquillità anche a tutti gli operatori, ai quali io debbo la mia gratitudine: la Puglia è risalita nei livelli essenziali di assistenza, dal penultimo posto alla parte alta della classifica italiana, grazie all’impegno di tutti”.

“È un ulteriore passo in avanti nel percorso di riqualificazione strutturale delle unità operative del Di Venere – spiega Antonio Sanguedolce, direttore generale della Asl Bari -. Utilizzando circa 20 milioni di euro di finanziamento ex articolo 20 sono stati rinnovati ad oggi quasi tutti i reparti di questo importante ospedale. Contemporaneamente al rinnovamento strutturale è stata avviata anche la stagione dei concorsi per i Direttori delle Unità Operative senza titolare che darà stabilità organizzativa e gestionale”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui