Home Attualità Bari, Polizia Locale contro l’alta velocità in città: in una mattina oltre...

Bari, Polizia Locale contro l’alta velocità in città: in una mattina oltre 10 sanzioni

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Posti di controllo traffico sono stati predisposti dalla Polizia Locale di Bari nei luoghi ad alta densità veicolare. Con l’inizio dell’anno scolastico la Municipale vuole tutelare l’incolumità dei ragazzi che ogni giorno attraversano a piedi strade ritenute pericolose.

La misura si è resa necessaria, inoltre, anche a causa dei numerosi investimenti che recentemente hanno interessato il capoluogo. I controlli hanno prodotto, nella sola giornata odierna, oltre dieci sanzioni amministrative elevate nei confronti di automobilisti indisciplinati.

“Le nostre attività – ha commentato il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo – costituiscono un sicuro deterrente a tutela dell’incolumità delle fasce di utenza debole che spesso subiscono le conseguenze di condotte di guida distratte e irrispettose. Inoltre, l’applicazione della sanzione prevista pari a 167 euro, cui si aggiunge la decurtazione di ben otto punti sulla patente di guida, si augura potrà indurre i trasgressori ad una presa di coscienza”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui