Home Attualità Bari, ecco Hagakure Noh Samba: in via Cognetti si inaugura il primo...

Bari, ecco Hagakure Noh Samba: in via Cognetti si inaugura il primo ‘nikkei sushi’ della città

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Forse ne avete già sentito parlare. Forse sapete già dove sarà. Forse sapete anche cosa sarà. Noi comunque oggi ve lo comunichiamo ufficialmente: Hagakure Noh Samba è il nuovo entusiasmante progetto firmato Hagakure nel cuore di Bari, ai piedi del teatro Petruzzelli”. L’annuncio viaggia sui social e, come si legge nel post pubblicato nelle scorse ore su Facebook, porta la firma del gruppo leader del territorio nell’ambito della cucina giapponese.

“Noh è una forma di teatro tradizionale giapponese nato nel XIV secolo, minimalista ed essenziale – spiegano, sempre sui social, da Hagakure -. Samba è uno stile musicale eccentrico nato dall’unione di diverse etnie. Abbiamo pensato, così, ad un viaggio dal Giappone al Sudamerica, percorrendo le strade del design iconico francese, mediterraneo, asiatico e sudamericano”.

Hagakure Noh Samba, quindi, è il nuovo format del gruppo Hagakure. Il primo ‘nikkei sushi’ di Bari che, al civico 29 di via Cognetti, a partire da questa sera porterà nella sfera della ristorazione cittadina due differenti situazioni. La prima, il Noh Samba restaurant, propone ai palati più fini una miscela di culture e cucine: mediterranea, giapponese, brasiliana e peruviana.  Un luogo – dicono da Hagakure – dove prenderà forma la cucina fusion più interessante e in cui si andranno a fondere la grande biodiversità dei prodotti e la tecnica impeccabile della cucina giapponese. La seconda, il Noh Samba tabas bar, è un corner bar tropical-chic dove – svelano i proprietari dell’attività – una selezione di oltre 600 etichette di distillati e sake, combinati alle proposte fusion del menu tapas, daranno vita a un posto innovativo per aperitivi e post-dinner.

“Il 18 settembre vi aspettiamo per brindare all’apertura – si legge sulla pagina Facebook di Hagakure Noh Samba -. L’appuntamento con il taglio del nastro è fissato alle ore 20”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui