Home Attualità Social, Otranto eletto borgo d’Italia più popolare su Instagram: nella top ten...

Social, Otranto eletto borgo d’Italia più popolare su Instagram: nella top ten anche la ‘barese’ Locorotondo

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

È Otranto il borgo d’Italia più popolare su Instagram. Il verdetto arriva grazie al motore di ricerca per case vacanze ‘Holidu’ che ha stilato una classifica considerando i luoghi più ‘hashtaggati’ sulla nota piattaforma social fino al 19 settembre 2019. La cittadina, situata nella penisola salentina e riconosciuta dal 2010 patrimonio culturale dell’UNESCO, si è aggiudicata il primo posto con quasi 434mila hashtag, precedendo la siciliana Cefalù e la ligure Vernazza.

 

Ma non è il solo borgo pugliese presente nella top ten: al settimo posto c’è Locorotondo. Il paese, in provincia di Bari e situato a pochi passi da Alberobello, entra di diritto nella graduatoria con i suoi 122mila hashtag.

La medaglia d’argento, come anticipato, se l’aggiudica Cefalù, sulla costa settentrionale della Sicilia con 397mila hashtag. Nonostante si tratti di un piccolo paese, Cefalù è una meta popolare per moltissimi turisti in cerca di spiagge bianche e mare cristallino: la popolazione, infatti, triplica nei periodi di alta stagione! Oltre alla bellezza del mare, anche il centro storico è di rilievo, immancabile una visita al duomo, in stile romanico-bizantino. E al terzo posto Vernazza, in Liguria, chiude la Top 3 con più di 356mila hashtag, aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Questo paesino di soli 800 abitanti fa parte delle bellissime Cinque Terre assieme a Monterosso al Mare, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui