Home Apertura Bari, fulmine manda in tilt la linea Telecom: 5 giorni per riparare...

Bari, fulmine manda in tilt la linea Telecom: 5 giorni per riparare un guasto

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Cinque giorni senza telefono. È il grave disservizio subito da vari utenti della zona di via Fanelli, tra i quali alcune aziende. Tutta colpa di un fulmine che ha causato un guasto definito “multiplo” e per questo non riparabile entro le 24 ore fissate per normali blackout. Ma gli utenti della zona insorgono e puntano l’indice contro la Telecom, per inefficienza del servizio di riparazione.

Da contratto, infatti, Telecom non può sforare la giornata solare per riparare i guasti e, in questo caso, sembra non previsto alcun intervento d’urgenza nonostante sia concreto il rischio di bloccare il lavoro giornaliero delle aziende che lavorano soprattutto attraverso l’utilizzo dei telefoni.

Inoltre, contattato il numero 191 (per le segnalazioni), dalla società fanno sapere che la mancata riparazione entro 24 ore dal guasto comporta per Telecom il pagamento di una penale. Una magra consolazione, se si pensa che si tratta di soli 20 euro al giorno, mentre dall’altra parte decine di lavoratori restano bloccati, non potendo svolgere quelle mansioni che sono obbligati a fare via telefono, quotidianamente.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui