Home Attualità Aperitivo dell’innovazione al Volkswagen Zentrum Bari: ricercatori e imprenditori si incontrano. Presentata...

Aperitivo dell’innovazione al Volkswagen Zentrum Bari: ricercatori e imprenditori si incontrano. Presentata la Nuova Passat

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Nella giornata di ieri presso la concessionaria Volkswagen Zentrum Bari si è tenuto “l’aperitivo dell’innovazione”: un format dinamico e informale per far incontrare ricercatori e imprenditori, ideato dal Centro di Eccellenza per l’Innovazione e la Creatività, e un appuntamento mensile su temi di particolare interesse in cui studiosi, startupper, impresari e curiosi si raccontano in pochi minuti, in stile ‘caffè scienza’. Successivamente, musica ed aperitivo contribuiscono al networking.

Nell’occasione è stata presentata la Nuova Passat, con un focus particolare sulle sue novità tecnologiche, soprattutto in tema di sicurezza stradale.

Dopo i saluti di benvenuto del legale rappresentante di Volkswagen Zentrum Bari, Giuseppe Moramarco, sul tema delle innovazioni tecnologiche si sono confrontati Sergio Fontana – presidente di Confindustria Bari e BAT, Eugenio Di Sciascio – vicesindaco del Comune di Bari e Francesco Cupertino – rettore del Politecnico di Bari, sotto la moderazione di Mario Aprile, presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Bari e BAT.

Hanno animato l’interessante discussione in materia di innovazione, connettività e sicurezza, Vito Albino – prorettore del Politecnico, Roberto Catalano – responsabile commerciale flotte Volkswagen Zentrum Bari, Michele Ciavarella – professore di Progettazione Meccanica presso il Politecnico di Bari, Cesare De Palma – presidente sezione meccanica Confindustria Bari e BAT e Gianluigi De Gennaro, presidente del Centro “Per l’innovazione e la creatività” – Uniba.

Sono inoltre intervenuti MASMEC: Macchine automatiche per assemblaggio e collaudo di componenti auto (Laboratory of Automation and Control (LCA) PoliBA), MACNIL: Soluzioni software per la mobilità sostenibile, PSYKOBOARD: Skateboard elettrico costruito con tecniche innovative mutuate dall’industria aereospaziale, GRIFO MULTIMEDIA: App per bici e mobilità urbana.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui