Home Attualità ‘Accendi d’Oro, Accendi la Speranza’: a Bari luce dorata sulla fontana di...

‘Accendi d’Oro, Accendi la Speranza’: a Bari luce dorata sulla fontana di piazza Moro per l’oncoematologia pediatrica

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

In occasione del Settembre d’Oro mondiale dell’oncologia pediatrica a cura di Childhood Cancer International, la Fiagop onlus, in collaborazione con le associazioni federate, promuove la seconda edizione della campagna nazionale di sensibilizzazione “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” al fine di riconoscere apertamente la forza, il coraggio e la resilienza dei bambini e degli adolescenti che hanno contratto tumori e leucemie, difendere i loro diritti e quelli dei caregiver.

Per riaccendere l’attenzione delle istituzioni e del pubblico sulle problematiche del mondo dell’oncoematologia pediatrica, dal 23 al 29 settembre la Fiagop tornerà ad illuminare di luce dorata, monumenti e luoghi d’interesse, scuole e castelli in molti paesi e città, e distribuirà pubblicamente il nastrino dorato, segno distintivo dell’oncoematologia pediatrica.

Il Comune di Bari, quindi, aderisce all’iniziativa e per tutta la prossima settimana illuminerà di luce dorata la fontana di piazza Moro. L’accensione della fontana è in programma lunedì 23 settembre alle ore 19: a tutti i partecipanti verranno distribuiti materiali informativi e tatuaggi temporanei con i nastrini dorati.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui