Home Attualità Sicurezza stradale, Polizia in piazza Libertà per una giornata a zero vittime:...

Sicurezza stradale, Polizia in piazza Libertà per una giornata a zero vittime: il 26 settembre a Bari arriva ‘Edward’

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Si chiama ‘Edward’ ed è l’acronimo di ‘European Day Without a Road Death’: giornata europea senza morti su strada. Si tratta di una campagna congiunta di sicurezza stradale promossa Tispol, network europeo delle Polizie Stradali, che si inserisce nel quadro della settimana europea della mobilità con lo scopo di ottenere, a livello europeo, una giornata, quella del 26 settembre, a zero vittime sulle strade.

Giovedì 26 settembre, quindi, dalle 9 alle ore 13 in piazza Libertà, la Polizia di Stato incontra i baresi per parlare di sicurezza stradale. In contemporanea, la Polizia Stradale predisporrà sull’intero territorio nazionale mirati servizi volti alla riduzione delle principali cause di incidentalità: l’elevata velocità, il mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e l’uso di telefoni cellulari alla guida.

“L’obiettivo – si legge in una nota – è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo Tispol”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui