Home Attualità Giornata Internazionale dell’Igienista Dentale, anche a Bari scatta l’operazione ‘Sorridi alla Salute’:...

Giornata Internazionale dell’Igienista Dentale, anche a Bari scatta l’operazione ‘Sorridi alla Salute’: il 5 e 6 ottobre al parco 2 Giugno

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Sensibilizzare la popolazione sui problemi relativi al cavo orale, sviluppare un’azione multidisciplinare, educare al riconoscimento e all’individuazione dei fattori di rischio per eliminarli e incoraggiare la pratica dell’autoesame della bocca per riconoscere le variazioni di forma e colore della mucosa orale. Saranno questi alcuni dei temi che verranno trattati in occasione de ‘La Giornata Internazionale dell’Igienista Dentale – Sorridi alla Salute’. L’evento dedicato alla prevenzione delle malattie del cavo orale, organizzato dall’Associazione Igienisti Dentali Italiani in collaborazione con la Federazione Internazionale Igienisti Dentali e l’Onlus Alleanza per un Futuro Libero dalla Carie, si svolgerà nelle principali piazze italiane nei giorni 5 e 6 ottobre 2019.

A Bari, la manifestazione patrocinata dalla Regione Puglia, si terrà il 6 ottobre presso il Centro Polifunzionale per i Servizi Integrati Futura, sito in parco Largo 2 Giugno, dalle ore 10.30 alle ore 13.00. La giornata sarà dedicata all’educazione di adulti e bambini alla conoscenza del proprio cavo orale attraverso percorsi didattici e ludici appositamente realizzati. Sarà l’occasione per conoscere la formula vincente per mantenere in salute la propria bocca e per avere un bel sorriso.

Inoltre grazie alla creatività di studenti e igienisti dentali sono stati realizzati giochi, pupazzi e tante attività divertenti ed interessanti per poter spiegare in maniera semplice ed efficace il corretto uso dello spazzolino e le tecniche di spazzolamento, l’appropriato utilizzo dello spazzolino elettrico, il filo interdentale, gli scovolini e l’uso adeguato dei collutori.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui