Home Attualità Scuola, ecco i buoni per l’acquisto dei libri di testo. Romano: “Potranno...

Scuola, ecco i buoni per l’acquisto dei libri di testo. Romano: “Potranno essere utilizzati già nei prossimi giorni”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

In merito ai buoni per l’acquisto dei libri di testo scolastici, l’assessora alle Politiche educative e giovanili del Comune di Bari, Paola Romano, rende noto che da ieri le scuole possono ritirare le cedole librarie e trasferirle alle famiglie aventi diritto, che a loro volta potranno comprare i libri direttamente in libreria.

“Come promesso – commenta Romano -, grazie a un lavoro di rete condiviso dall’assessorato alle Politiche educative e giovanili, dalla Regione, dai dirigenti delle scuole secondarie di I e II grado e dalle librerie della città, nei prossimi giorni gli alunni potranno disporre dei testi, diventandone proprietari a tutti gli effetti, e non ricevendoli in prestito come accadeva sino all’anno scorso. Il nostro obiettivo è far sì che gli studenti abbiano i libri il prima possibile: ciò che è accaduto l’anno scorso, quando a gennaio alcuni alunni baresi non avevano ancora ottenuto i testi su cui studiare, non è più accettabile”.

I buoni libro sono destinati agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado che siano residenti a Bari e abbiano un ISEE familiare inferiore a 10.633 euro. Nel complesso, quelli in distribuzione sono 3.125. A seguito dell’ulteriore avviso indetto dalla Regione Puglia però, cui potranno accedere coloro i quali non hanno partecipato tempestivamente, il numero di fruitori potrà aumentare. Per usufruire del beneficio, le famiglie che non abbiano ancora fatto domanda possono accedere alla piattaforma regionale entro le ore 14 del 23 ottobre.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui