Home Attualità Corso Alcide De Gasperi e le strisce pedonali fantasma, la denuncia di...

Corso Alcide De Gasperi e le strisce pedonali fantasma, la denuncia di Sos Città: “A rischio la sicurezza dei pedoni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Corso Alcide De Gasperi e le strisce pedonali fantasma”. Inizia così una nota dell’associazione barese SOS Città in cui si denuncia la scomparsa delle strisce pedonali in diverse zone della città e, in particolare, proprio lungo la via che dal centro porta al quartiere Carbonara.

“La sicurezza dei pedoni – dicono dall’associazione – dovrebbe essere al primo posto tra le priorità di un’efficiente amministrazione locale eppure a Bari questo non sempre accade. Il problema della manutenzione della segnaletica orizzontale, un po’ ovunque sbiadita e non correttamente ripristinata, va avanti da qualche mese a discapito di tutti i cittadini”.

“Quello di corso Alcide De Gasperi – spiegano i rappresentanti di Sos Città, Danilo Cancellaro e Dino Tartarino – è un problema che segnaliamo da qualche mese all’amministrazione comunale: adesso, però, la situazione è diventata insostenibile oltre che altamente pericolosa. Da un mese circa, infatti, all’incrocio con via Cancello Rotto si è inaugurato un asilo nido ogni giorno frequentato da bambini in tenerissima età la cui sicurezza è fortemente compromessa dalla mancanza di un attraversamento pedonale, prima esistente ma da mesi ormai completamente sbiadito, che consenta ai genitori di portare i bambini a scuola senza correre il rischio di essere investiti”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui