Home Attualità Bari, area sgambamento per cani abbandonata a Loseto. Sos Città: “Oggi solo...

Bari, area sgambamento per cani abbandonata a Loseto. Sos Città: “Oggi solo rifiuti ed erbacce”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“A volte non basta solo inaugurare, serve soprattutto manutenere affinché tutto possa nel tempo continuare ad essere fruito come il primo giorno”. Il riferimento a un’area di sgambamento per cani realizzata di recente in via Minervini a Loseto e la denuncia è a nome di Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dell’associazione Sos Città. “Sono state tante – si legge in una nota – le lotte effettuate per ottenere l’area di sgambamento che oggi risulta essere completamente abbandonata”.

“Terreno incolto, sterpaglie pericolosissime per cani e animali in generale ed erbacce cresciute a dismisura – continuano dall’associazione -. In mezzo si nascondono rifiuti, escrementi e insetti di vario tipo, che regnano sovrani in un’area che dovrebbe essere invece un’oasi felice per i nostri cani”.

“Siamo stati allertati da alcuni padroni che, in simili condizioni, preferiscono non utilizzare l’area per prevenire eventuali rischi. I cani non parlano, è vero, ma se potessero, in quest’occasione dinanzi a così tanto abbandono, non potrebbero che restare senza parole”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui