Home Attualità ‘Natale a Bari’, pubblicato il bando: tre lotti di gara per un...

‘Natale a Bari’, pubblicato il bando: tre lotti di gara per un valore complessivo di 130mila euro

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

La ripartizione Culture del Comune di Bari rende noto che è stato pubblicato ieri, sul mercato elettronico della pubblica amministrazione, il bando per l’ideazione e la realizzazione di un ricco programma di eventi e spettacoli per animare le principali strade e piazze cittadine durante le prossime festività natalizie.

L’appalto, del valore complessivo di 130mila euro, è suddiviso in tre lotti di gara. Il primo, per 90mila euro, riguarda il servizio di ideazione, organizzazione e gestione integrata del programma unico di eventi e spettacoli. Il secondo, per 13mila euro, la fornitura delle casette dei mercatini natalizi. Il terzo, per 27mila euro, il servizio di vigilanza del Villaggio di Babbo Natale e dei mercatini natalizi.

“La scelta dei lotti – si legge nella nota del Comune -, nasce dalla volontà di favorire al massimo la specializzazione dei soggetti partecipanti e di aumentare la qualità delle proposte progettuali. Per il lotto 1 è confermata la richiesta dell’indicazione di un regista che assuma la funzione di coordinamento e di referente con l’amministrazione, in modo da poter rendere gli eventi coordinati ed organici tra di loro. I lotti 2 e 3, invece, sono rivolti ad operatori esperti nei rispettivi ambiti, affinché sia assicurata la massima partecipazione alla procedura di gara”. Il programma unico degli eventi natalizi prenderà il via il prossimo 6 dicembre per concludersi poi il 6 gennaio del 2020.

“Il fulcro dell’animazione dedicata ai piccoli sarà anche quest’anno piazza Umberto – spiegano ancora dal Comune – con il tradizionale Villaggio di Natale, dove sarà montata la tradizionale Casa di Babbo Natale in cui un attore, indossando i vestiti di Babbo Natale, accoglierà i bambini e riceverà le loro letterine. Il 26 dicembre Babbo Natale lascerà il posto alla Befana che, sino all’Epifania, accoglierà i bambini con varie attività di intrattenimento come spettacoli di teatro, letture animate, laboratori creativi e giochi. L’aggiudicatario dovrà inoltre allestire chioschetti in legno addobbati e illuminati secondo lo stile delle casette del Villaggio che saranno adibiti alla somministrazione di dolciumi e bibite. Una torretta sparaneve imbiancherà lo spazio circostante”.

“Lungo via Venezia, dal 6 al 31 dicembre, saranno allestiti i consueti mercatini natalizi dedicati alla vendita di prodotti dell’artigianato locale a tema natalizio – proseguono dal Comune – . Quest’anno, inoltre, è intenzione dell’assessorato alle Culture dedicare uno spazio speciale ai libri, attingendo dal ricco patrimonio della tradizione letteraria dedicata al Natale, a partire dai classici di Charles Dickens fino alle ultime proposte. A tal fine, nel programma degli eventi natalizi saranno previsti vari momenti dedicati alla lettura, per piccoli e grandi”.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta, tramite richiesta di offerta sul Mepa, con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. I concorrenti che intendono partecipare alla procedura oggetto dell’appalto dovranno far pervenire l’offerta e i documenti attraverso la piattaforma Me.P.A. di CONSIP entro le ore 12 del 12 novembre, pena l’inammissibilità dell’offerta.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui