Home Attualità Network Contacts, c’è l’accordo. La soddisfazione dei sindacati: “Scongiurati 500 licenziamenti”

Network Contacts, c’è l’accordo. La soddisfazione dei sindacati: “Scongiurati 500 licenziamenti”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Aver evitato la perdita di quasi 500 posti di lavoro è un risultato importante. Ancora di più per un territorio come il nostro che ancora mostra un segno negativo rispetto allo stock di occupati del 2008, del periodo pre crisi”. Così Pino Gesmundo, segretario generale della Cgil Puglia, sulla risoluzione positiva della vertenza Network Contacts.

“Va dato merito alle organizzazioni di categoria – continua Gesmundo – per il lavoro difficile portato avanti, che riduce notevolmente i sacrifici chiesti ai lavoratori, grazie anche all’impegno della Regione. Quello della Network Contacts è un esempio di come il dialogo tra le parti porta a soluzioni spesso positive”.

Grande soddisfazione è espressa anche dal segretario generale della Uil Puglia, Franco Busto, e dal segretario generale della UilCom, Vito Gemmati. “Abbiamo dovuto lottare non poco per raggiungere un’intesa che solleva i lavoratori dal rischio di essere falcidiati da una procedura di licenziamento collettivo attivata dall’azienda Network il 2 agosto – dicono in coro – ma adesso si riveda la normativa a livello nazionale”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui