Home Attualità FAL, indetto sciopero per il 25 ottobre: possibili disagi sulla tratta Bari-Potenza

FAL, indetto sciopero per il 25 ottobre: possibili disagi sulla tratta Bari-Potenza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Previsti disagi sulle linee delle Ferrovie Appulo Lucane per la giornata del 25 ottobre. Come comunicato dagli stessi organi ufficiali della società di trasporti è stata indetta una giornata di sciopero, organizzata dall’O.S. FIT-CISL, al fine di contestare formalmente il metodo dei provvedimenti riguardanti l’approvazione del nuovo Piano Regionale dei Trasporti e quello dei sub-bacini ottimali dei servizi, che mettono a rischio numerosissime norme riguardanti gli autoferrotranvieri della Basilicata, compresa l’applicazione sia del CCNL degli autoferrotranvieri che degli accordi di ll livello vigenti come richiamato nell’art.18 della legge regionale 22/98 al settore Urbano ed Extraurbano della regione.

L’interruzione del servizio durerà 8 ore, dalle ore 8.31 alle ore 12.29 e dalle ore 15.31 alle ore 19.33, e per quanto riguarda i treni in partenza da Bari e diretti a Potenza, gli stessi potrebbero non trovare coincidenza con quelli in partenza da Gravina per Genzano e con i bus sostitutivi da Genzano per Potenza.

Saranno comunque assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30 e al termine dello sciopero il servizio riprenderà regolarmente.

 

 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui