Home Attualità Un ‘Parco per tutti’ a Torre a Mare, approvato il progetto. Galasso:...

Un ‘Parco per tutti’ a Torre a Mare, approvato il progetto. Galasso: “Sarà punto di riferimento per la comunità”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

È stato approvato dal Consiglio comunale il progetto preliminare di realizzazione del “Parco per Tutti” (noto come parco Mazzini), a Torre a Mare. Il parco da realizzare, per un importo complessivo di 1 milione e 700mila euro, interesserà una superficie attualmente incolta, di proprietà privata, di circa 6000 metri quadri. La nuova area a verde sarà recintata e accessibile da quattro punti diversi: oltre all’ingresso principale su via Mazzini, si potrà accedere anche da via Montegrappa, da una traversa di via Valle e Giglioli e da lungomare Andrea Bonsante in corrispondenza di cala fetta.

All’interno dell’area sorgeranno alcuni locali che, seguendo le pendenze del terreno, saranno parzialmente interrati riducendo notevolmente l’impatto visivo delle costruzioni: ospiteranno un chiosco per la vendita di alimenti e bevande e la sede di associazioni locali, oltre che i servizi igienici.

Sarà molto ricca la fornitura di arredi che prevede sia panchine, sedute e cestini portarifiuti, sia numerose attrezzature ludiche pensate per bambini di diverse fasce d’età. L’impianto di illuminazione sarà analogo a quelli realizzati nel corso dei più recenti interventi sugli spazi pubblici con uno standard di illuminamento molto alto, attraverso l’impiego di luci bianche a led. L’area sarà inoltre dotata di una rete di videosorveglianza.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui