Home Attualità Bari, parcheggio selvaggio in centro: decine di auto sui marciapiedi e in...

Bari, parcheggio selvaggio in centro: decine di auto sui marciapiedi e in divieto di sosta – FOTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

L’ennesima galleria fotografica arriva dai residenti della zona Umbertina di Bari, e ancora una volta non lascia spazio a interpretazioni. Ogni fine settimana la stessa storia. Il centro di Bari è privo di parcheggi a pagamento sotterranei, al netto di quelli privati (ma la maggior parte chiudono entro la mezzanotte e hanno costi elevati) e di quello sotterraneo di piazza Cesare Battisti, motivo per cui a risolvere il problema della mancanza di posti auto ci pensano gli stessi automobilisti.

Con un disinteresse totale nei confronti delle regole da rispettare, gli incivili hanno preso il sopravvento, usando qualsiasi spazio ‘libero’ per parcheggiare le loro auto. Marciapiedi, compreso quello che circonda il teatro Petruzzelli, zone pedonali, strisce pedonali, posti riservati ai disabili e passi carrabili. Non sono pochi gli incivili, al contrario sono tantissimi, e lo si può evincere dalle immagini pubblicate sulla pagine Facebook “Comitato salvaguardia Zona Umbertina”. Decine, forse centinaia le automobili in zona rimozione e in diverse aree in cui è assolutamente vietata la sosta.

I residenti non ce la fanno più e denunciano ancora una volta il mancato presidio delle forze di Polizia. A questo si aggiunge la musica notturna a tutto volume proveniente dai locali e gli schiamazzi di gente ubriaca per strada. Le stesse foto sono state pubblicate in nottata anche sulla pagina Facebook del sindaco Decaro, con l’ennesima richiesta di intervento che, però, sembra non essere mai arrivata.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui