Home Attualità Bari, da Volkswagen la nuova flotta mezzi per la Multiservizi. Catalano: “Svolta...

Bari, da Volkswagen la nuova flotta mezzi per la Multiservizi. Catalano: “Svolta alla gestione dei consumi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Si è tenuta questa mattina la consegna ufficiale dei veicoli Volkswagen alla Multiservizi Bari s.p.a., azienda del comune di Bari che si occupa della manutenzione e della salvaguardia dei parchi, giardini, fontane e spiagge del territorio comunale.

“Abbiamo accolto la richiesta dell’ente ad inserire in flotta veicoli che fossero innanzitutto sicuri, che consumassero poco e che fossero anche ecologici – ha detto il responsabile flotte Volkswagen, Roberto Catalano -.In questo modo abbiamo definito che i nuovi VW Caddy a metano, con autonomie fino a 750 km con appena 35€ di carburante, potessero avere questi requisiti ed oggi dopo le prime forniture con 18 Caddy metano, abbiamo ricevuto un positivo riscontro da parte della Multiservizi che ne ha constatato l’ottimo risparmio, sia di gestione sia in termini di costo carburante”.

Ma non è finita qui. L’azienda partecipata del Comune di Bari è stata anche dotata dei nuovi Transporter con cassone ribaltabile. “Si tratta di mezzi che consentono di trasportare molta più attrezzatura dei precedenti veicoli – ha sottolineato Catalano – senza rincorrere all’uso di più veicoli, come i precedenti obsoleti ed inquinanti. Il fattore ambientale è stato infatti il primo requisito a cui la Multiservizi si è ispirata nella formulazione del capitolato di gara. Il nostro compito come azienda del territorio è anche quello di fornire gli strumenti giusti per lavorare in sinergia con le imprese e gli enti in cui si opera”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui