Home Attualità ‘Imprese Vincenti’, Oropan rappresenta le PMI del Sud Italia a Pechino: il...

‘Imprese Vincenti’, Oropan rappresenta le PMI del Sud Italia a Pechino: il pane di Altamura piace anche in Cina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Il pane di Altamura piace anche ai cinesi. Si conclude con un bilancio particolarmente positivo la missione di due giorni organizzata da Intesa Sanpaolo a Pechino che ha visto tra i principali protagonisti l’azienda pugliese Oropan di Altamura. La missione era finalizzata ad introdurre le aziende meridionali operanti nel settore del Food&Beverage nei mercati e nel sistema economico cinese favorendo contatti con buyer, investitori e aziende del Sol Levante.

Il pane di Altamura ha catalizzato l’attenzione degli operatori cinesi i quali hanno manifestato un particolare interesse per i prodotti della Oropan che sono già presenti nei mercati orientali. “Siamo particolarmente soddisfatti per i risultati ottenuti con questa missione – ha commentato Lucia Forte, amministratore delegato di Oropan – Portare il nostro pane in Cina significa esportare la Puglia con le sue tradizioni e la sua cultura enogastronomica. E ne siamo orgogliosi”.

Dagli incontri con il segretario dell’Ambasciata Italiana a Pechino, Enrico Berti, e il coordinatore della rete Ice in Cina, Amedeo Scarpa, è emerso che i prodotti della tradizione pugliese esportati dalla Oropan rispondono pienamente alla domanda del mercato cinese sempre più alla ricerca di prodotti di qualità, salubri e rappresentativi di una storia o di un territorio.

La missione in Cina rappresenta la tappa finale del percorso “Imprese Vincenti”, sviluppato da Banca Intesa Sanpaolo e finalizzato a valorizzare le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy tra le quali, lo scorso 17 settembre a Milano, è stata premiata la Oropan.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui