Home Attualità Insediato il nuovo Consiglio Metropolitano di Bari, Decaro: “Condividiamo idee e soluzioni”

Insediato il nuovo Consiglio Metropolitano di Bari, Decaro: “Condividiamo idee e soluzioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Quattordici consiglieri per la lista “città insieme”. Tre per “centrodestra metropolitano” e uno per il Movimento 5 Stelle. Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio metropolitano, il secondo nella storia della Città Metropolitana di Bari, presieduto ancora una volta dal sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Dopo la ratifica dell’elezione dei diciotto nuovi consiglieri, il sindaco metropolitano ha fatto gli auguri di buon lavoro ai consiglieri riconfermati e ai nuovi eletti, in un lungo discorso in cui ha anche ricordato alcuni dati per sottolineare l’importanza di questa città metropolitana. Una delle più importanti nel Paese, con una popolazione che si attesta sul 1.270.000 abitanti circa, dove il 74% degli abitanti vive nei Comuni fuori dal capoluogo di Regione rappresentando un raro caso di città policentrica specificità e bisogni differenti anche a distanza di pochi chilometri.

Del resto la città metropolitana di Bari è anche la seconda del Mezzogiorno per area industriale con 130mila aziende insediate, così come la prima per attività artigianali con oltre 30mila imprese artigiane attive. “Impareremo a conoscerci, a rispettarci, a condividere idee e soluzioni” ha poi concluso Decaro.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui