Home Attualità Alberobello, ecco il nuovo campo sportivo: inaugurazione in programma domenica 3 novembre

Alberobello, ecco il nuovo campo sportivo: inaugurazione in programma domenica 3 novembre

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Domenica 3 novembre il nuovo campo sportivo di Alberobello sarà inaugurato e riconsegnato alla città. La struttura, completamente rinnovata e diventata una vera e propria cittadella dello sport, tornerà così a ospitare le partite casalinghe dell’Arboris Belli, squadra quinta in classifica nel girone B di Prima Categoria.

I lavori hanno riguardato tutto il complesso di contrada Popoleto. In particolare, il progetto di ristrutturazione si è articolato su uno spostamento del campo esistente, completamento rifatto in erba sintetica, e su un avvicinamento dello stesso alla tribuna, da 25 a circa 9 metri di distanza, per consentire l’utilizzo dello spazio retrostante per il posizionamento di altri due impianti: un campo scoperto e un campo coperto multifunzionale, per calcetto, tennis e altri sport. È stata realizzata inoltre una zona ludica per bambini, è stato ricavato un campo di bocce ed stata rifatta la tribuna. Il campo è omologato per gare ufficiali fino alla serie D con una capienza di 1294 posti a sedere per la tribuna scoperta destinati ai tifosi locali, di cui 6 per disabili, e 51 per la tribuna scoperta destinata ai tifosi ospiti, di cui uno per disabili. Sono stati inoltre completati gli spogliatoi e adeguati quelli esistenti ed è stata realizzata un’area ristoro con un bar.

Il campo sportivo è intitolato a Carlo Ruggieri e Giuseppe Scianni che ad 11 anni, il 29 novembre 1996, furono investiti da un’auto mentre attraversavano la strada al termine di un allenamento proprio nello stadio che oggi porta il loro nome.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui