Home Attualità “Vaccinati, non farti influenzare”. Presentata la campagna vaccinale della Regione Puglia: il...

“Vaccinati, non farti influenzare”. Presentata la campagna vaccinale della Regione Puglia: il testimonial è Lino Banfi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Vaccinatevi tutti perché in questo modo potete mettere al sicuro i vostri bambini, i vostri genitori. Un ringraziamento va ad Alessandro Piva e a Lino Banfi per questo spot bellissimo che oggi abbiamo presentato perché è chiaro che la salute si raggiunge anche attraverso una buona comunicazione istituzionale”. Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che questa mattina ha presentato la campagna vaccinale antinfluenzale 2019/2020 della Regione Puglia “Vaccinati, non farti influenzare”: l’obiettivo è quello di richiamare l’importanza della vaccinazione per gli over 65 e per le persone a rischio, affinché si possa perseguire l’obiettivo di sanità pubblica di riduzione della morbosità per influenza e delle sue complicanze.

La novità di quest’anno sta nella scelta di un testimonial forte e molto ben radicato nelle famiglie pugliesi come Lino Banfi, testimonial a titolo gratuito, avendo riconosciuto la finalità sociale dell’iniziativa, per la campagna regionale di vaccinazione 2019/2020. “L’ho fatto con amore – ha detto Banfi – e spero di averlo fatto bene”. Lino Banfi dunque sarà il volto che consiglierà ai pugliesi over 65 e a quelli a rischio, di vaccinarsi contro l’influenza per proteggere “te e chi ti sta intorno”.

I dati di copertura vaccinale raggiunti in Puglia nel 2018/2019 parlano di una copertura negli over 65 pari al 52,7: un dato ancora lontano dall’obiettivo di copertura minima nazionale del 75%.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui