Home Attualità Milano, Decaro premiato per il progetto MUVT di Bari all’Urban Award

Milano, Decaro premiato per il progetto MUVT di Bari all’Urban Award

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Questo pomeriggio il sindaco Antonio Decaro, in qualità di presidente Anci, ha partecipato all’EICMA (Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo) in occasione dell’Urban Award, premio per la mobilità sostenibile, nel corso del quale ha ricevuto la menzione speciale riconosciuta al Comune di Bari per il progetto MUVT, che ha previsto incentivi per l’acquisto di biciclette e un rimborso chilometrico per tutti quei cittadini che attraverso l’installazione del pin bike dimostrano di percorre il tragitto casa-lavoro su due ruote.

“Voglio condividere il riconoscimento ottenuto per il progetto Muvt con tutti i cittadini baresi – ha commentato il sindaco Antonio Decaro -. Questo risultato è soprattutto loro, perché nonostante le difficoltà e le infrastrutture non sempre all’altezza, in più di tremila hanno partecipato al progetto e oggi attraversano Bari in bicicletta”.

“L’Urban award – ha concluso Decaro – ha la funzione fondamentale di diffondere progetti, soluzioni, idee per continuare a promuovere la mobilità sostenibile nelle città italiane”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui