Home Attualità “You look cool” diventa “C par bed”, lezione di bitontino su Rai...

“You look cool” diventa “C par bed”, lezione di bitontino su Rai Due: l’insegnante è Bianca Guaccero – VIDEO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“You look cool”, in inglese. “Stai benissimo”, in italiano. E “c par bed” in bitontino. Lezioni di dialetto, nel pomeriggio di ieri, su Rai Due. La trasmissione è ‘Detto Fatto’ e l’insegnante d’eccezione è la bella Bianca Guaccero: 38 anni, attrice e conduttrice televisiva, ma soprattutto bitontina DOC.

Nel corso del programma Filippo Nardi, ex concorrente del Grande Fratello diventato famoso nel 2001 per una sfuriata legata alla mancanza di sigarette all’interno della casa più spiata d’Italia, tiene banco con alcuni consigli sulla moda. Al termine dello spazio, poi, ecco una piccola lezione d’inglese con alcune frasi legate all’abbigliamento. E dall’inglese, grazie alla presenza della Guaccero, si arriva subito al bitontino. Traduzione simultanea e spiegazione, con tanto di esempi, dell’uso smodato del “madò”.

Il risultato è esilarante ed è stato apprezzato molto anche dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che in serata ha condiviso sui propri social il video pubblicato su Facebook dalla pagina del programma. Il commento che accompagna il post? Inevitabilmente, “c par bed”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui