Home Attualità Bari, onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”: la cerimonia in Prefettura

Bari, onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”: la cerimonia in Prefettura

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Si è svolta questo pomeriggio, nella Prefettura di Bari, la cerimonia di consegna delle onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”, concesse a quaranta cittadini della area metropolitana di Bari che si sono distinti nel campo scientifico, letterario, artistico ma anche nello svolgimento di cariche pubbliche e di attività svolte a fini sociali, nonché nel servizio, nelle carriere civili e militari.

Tra gli insignìti c’è anche il maresciallo capo dell’Arma dei Carabinieri, Leonardo Mizzi. Nel corso della cerimonia, presieduta dal Prefetto Marilisa Magno, è stata anche consegnata una Medaglia d’Oro al Merito Civile, alla memoria dell’allora sindaco del Comune di Molfetta, Giovanni Carnicella, che il 7 luglio 1992 ha pagato con la vita l’essersi opposto al rilascio di un’autorizzazione.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy
Cristina Ferrigni
Cristina Ferrigni, nata a Bari nel 1973, è giornalista professionista, redattrice per l’emittente tv “TELEBARI”, diretta da Maddalena Mazzitelli. Assegnata alla sezione "cronaca", ha realizzato servizi e inchieste sul crimine organizzato. Attualmente è impegnata anche nella conduzione dei Tg. E' stata impegnata all’estero, come Embedded nelle aree di crisi. Nel 2011 ha realizzato un reportage in Kosovo, al seguito dal Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” di Foggia. Laureata in Lettere moderne, ha frequentato, presso l’Ordine dei Giornalisti della Puglia i corsi di “Cronaca Giudiziaria” e “Giornalismo e comunicazione in aree di crisi” (in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa). Dal 2013 collabora con il web magazine su Difesa, Comunicazione e Cultura "DeArmas", diretto da G. Ranaldo.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui