Home Attualità Bari, inaugurata la Rete Civica Urbana del quartiere Libertà: il primo evento...

Bari, inaugurata la Rete Civica Urbana del quartiere Libertà: il primo evento nel cortile dell’ex Manifattura Tabacchi – FOTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Si è svolto oggi pomeriggio, nel cortile della ex Manifattura Tabacchi, il primo evento aperto al pubblico della Rete Civica Urbana del quartiere Libertà: una grande festa di quartiere che si è aperta con la presentazione della rete civica ed è proseguita con attività per grandi e piccini che hanno trattato tematiche ambientali e sociali.

“Sarà un momento per incontrarsi – scrivevano gli organizzatori prima dell’evento-, conoscere un nuovo luogo del quartiere e sognare insieme che volto dare al Libertà avvolto da nuove energie”. Ed in questo senso, un nuovo volto ha già assunto il giardino che ospitava la manifestazione.

Gli spazi del cortine dell’ex Manifattura, infatti, sono stati oggetto di pulizia e nuove piantumazioni. Le aiuole, inoltre, sono state caratterizzate con decorazioni particolari. Dalla ‘Pianta delle Poesie’ al ‘Giardino delle Parole’, in cui campeggiano termini importanti quali ‘rispetto’, ‘armonia’, ‘gioia’ e ‘abbracci’. All’inaugurazione, tra gli altri, ha partecipato anche l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Bari, Paola Romano.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui