Home Attualità Bitonto, ingombranti abbandonati in strada. Abbaticchio: “Crani disabitati che esercitano lo sport...

Bitonto, ingombranti abbandonati in strada. Abbaticchio: “Crani disabitati che esercitano lo sport della demenza civica”

rifiuti
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“In via Cioffrese, come in tante strade pugliesi e bitontine, si continua ad esercitare lo sport della demenza civica”. Così, in un duro post pubblicato su Facebook, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.

“Crani disabitati preferiscono essere delinquenti piuttosto che usufruire del servizio gratuito della Asv, lasciando mobili e materassi di fronte alla nostra vista – continua il sindaco -. Tanto quando vengono beccati e sanzionati pensano che una volta sarà sufficiente. Occorrerebbero telecamere, e quindi milioni di euro, ovunque perché nessuno vede mai nulla, forse perché la notte è un buon alleato dei colpevoli”.

“Ormai sopperiamo con il volontariato occasionale, gli straordinari, la continua pressione sugli operatori pubblici – conclude Abbaticchio -. Anche questo ultimo trasloco dalla strada di cui sopra si completa: salutiamo il cittadino volenteroso con l’ennesimo grazie, sperando che le migliaia di corridori che invaderanno la città per la manifestazione podistica di domani non scoprano altro. In quel caso, come a volte accaduto, mi scuserò a nome di tutti”. Domani a Bitonto si terrà l’edizione 2019 della corsa ‘Run Bit One’.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui