Home Attualità Marcia contro il cyberbullismo a Bari: venerdì 22 novembre al parco 2...

Marcia contro il cyberbullismo a Bari: venerdì 22 novembre al parco 2 Giugno studenti, genitori e insegnanti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Venerdì 22 novembre, in zona parco 2 Giugno, si terrà la marcia “Cyberbullismo? No, Grazie!!! Insieme si può!”:  attività finale dell’omonimo progetto, finanziato dal Municipio II di Bari e realizzato dalla società cooperativa CREA (Centro Ricerca Educativa Applicata). “Questa iniziativa vuol essere un messaggio di sensibilizzazione sul tema che si vuole trasmettere alla cittadinanza, a conclusione del percorso svolto – spiega Michele Corriero, presidente della società cooperativa -. Inoltre, i ragazzi esporranno gli elaborati che hanno realizzato durante le ore di attività”.

Le attività del progetto hanno coinvolto in un processo informativo e formativo, svolto da esperti educatori, circa 600 studenti, oltre a docenti e genitori. In tutto sono state coinvolte 11 scuole, sia primarie delle classi IV e V che secondarie di I e II grado del territorio municipale.

Tutti gli studenti, provenienti dalle proprie scuole e accompagnati dai docenti, si incontreranno in viale Einaudi. Successivamente proseguiranno la marcia con appositi striscioni, realizzati da loro, intorno al parco 2 Giugno svoltando per via della Resistenza, largo Due Giugno, via della Costituente, con rientro al punto di partenza. Le attività all’interno del parco si svolgeranno nel campo da basket e nelle sue prossimità.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui