Home Attualità Modugno, abbattuto ‘il Bubbone’: ora riqualificazione dell’area e Parco della Legalità –...

Modugno, abbattuto ‘il Bubbone’: ora riqualificazione dell’area e Parco della Legalità – VIDEO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Da via La Pira ora si vede bene questo splendido cielo sereno”. Così su Facebook il sindaco di Modugno, Nicola Magrone, pubblicando due significative foto del ‘prima e dopo’ abbattimento del ‘Bubbone’: l’immobile del quartiere Cecilia – tra via Ancona, via Pordenone e via Canne della Battaglia – la cui costruzione, rimasta incompiuta per 50 anni, questa mattina è stata definitivamente cancellata dall’orizzonte dei residenti.

I lavori di demolizione quindi, iniziati lo scorso 28 ottobre, si sono conclusi oggi. Adesso, nei prossimi giorni, seguirà la fase di riqualificazione dell’area che prevede la creazione di un’area a verde: si tratta del Parco della Legalità, un progetto già messo a punto dal Comune di Modugno.

“Quando lo spazio pubblico viene sottratto all’abusivismo e riconsegnato alla collettività, è sempre un giorno di festa – commenta l’assessore regionale alla Pianificazione Territoriale, Alfonso Pisicchio -. Faccio i miei più sinceri complimenti all’amministrazione comunale di Modugno per aver cancellato, dopo ben 50 anni, un detrattore di bellezza sul quale, anche grazie a un finanziamento regionale sul recupero delle periferie e delle aree degradate, sorgerà un parco della legalità”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui