Home Attualità Modugno, abbattuto ‘il Bubbone’: ora riqualificazione dell’area e Parco della Legalità –...

Modugno, abbattuto ‘il Bubbone’: ora riqualificazione dell’area e Parco della Legalità – VIDEO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Da via La Pira ora si vede bene questo splendido cielo sereno”. Così su Facebook il sindaco di Modugno, Nicola Magrone, pubblicando due significative foto del ‘prima e dopo’ abbattimento del ‘Bubbone’: l’immobile del quartiere Cecilia – tra via Ancona, via Pordenone e via Canne della Battaglia – la cui costruzione, rimasta incompiuta per 50 anni, questa mattina è stata definitivamente cancellata dall’orizzonte dei residenti.

I lavori di demolizione quindi, iniziati lo scorso 28 ottobre, si sono conclusi oggi. Adesso, nei prossimi giorni, seguirà la fase di riqualificazione dell’area che prevede la creazione di un’area a verde: si tratta del Parco della Legalità, un progetto già messo a punto dal Comune di Modugno.

“Quando lo spazio pubblico viene sottratto all’abusivismo e riconsegnato alla collettività, è sempre un giorno di festa – commenta l’assessore regionale alla Pianificazione Territoriale, Alfonso Pisicchio -. Faccio i miei più sinceri complimenti all’amministrazione comunale di Modugno per aver cancellato, dopo ben 50 anni, un detrattore di bellezza sul quale, anche grazie a un finanziamento regionale sul recupero delle periferie e delle aree degradate, sorgerà un parco della legalità”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui