Home Attualità Giornata mondiale del tumore al pancreas, conoscenza e prevenzione: il 21 novembre...

Giornata mondiale del tumore al pancreas, conoscenza e prevenzione: il 21 novembre evento a Bari

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Il 21 novembre, in occasione della giornata mondiale del tumore al pancreas, Bari ospiterà nel Grand Hotel delle Nazioni uno degli eventi nazionali dedicato ai pazienti ed alle famiglie. L’iniziativa di Unipancreas è in collaborazione con la Condotta Slow Food delle Murge, Il Sogno di Arlecchino, l’A.P.O. (Associazione Prevenzione Oncologica) Puglia Onlus.

Il workshop su “La lotta al tumore del pancreas: recenti conquiste e prospettive future” sarà aperto a tutti, è a partecipazione gratuita e si svolgerà nel tardo pomeriggio (ore 18.30 – 19) per consentire ampia partecipazione. I relatori di fama internazionale saranno la prof.ssa Laura Di Sarno, università di Tor Vergata (Biomedicina) e il dott. Giovanni Butturini (presidente Unipancreas onlus).

Appassionati di tipicità e associazioni sono unite perché la prevenzione si fa a tavola e in palestra, ed in più la Puglia è la regione più obesa d’Italia. Il numero dedicato (PRONTO PANCREAS 045-4858022) nato quattro mesi fa, è stato donato da un’azienda di Altamura, e finora ha raccolto oltre 500 richieste di informazioni e aiuto.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui