Home Attualità ‘Sardine’, arriva il movimento in Puglia: 40mila adesioni su Facebook in 2...

‘Sardine’, arriva il movimento in Puglia: 40mila adesioni su Facebook in 2 giorni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Il popolo delle ‘sardine’ ha dato vita anche in Puglia, dopo la mobilitazione di Bologna in occasione del comizio di Matteo Salvini, ad una mobilitazione virale che ha raggiunto, a soli due giorni dalla sua costituzione, già oltre 40mila adesioni.

Il gruppo Facebook si chiama ‘L’Arcipelago delle Sardine’ ed è stato creato dal sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, vice coordinatore di Italia in Comune Puglia. Tra gli amministratori del gruppo c’è anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, vice coordinatore nazionale di Italia in Comune.

“C’è un gran movimento per cambiare l’Italia, per renderla più giusta, più sostenibile, più sviluppata e più libera lasciandoci alle spalle la stagione del fasciopulismo sovranista. Teniamoci stretti come le sardine” si legge nelle informazioni. La foto di copertina del gruppo su Facebook è quella della piazza di Bologna gremita di manifestanti per il flash mob anti-sovranista organizzato nei giorni scorsi su iniziativa di un gruppo di giovani emiliani, il cui appello ha radunato 15mila persone. A quella iniziativa si è ispirato il movimento pugliese.

“Questo non è assolutamente un gruppo partitico né politico – spiega Carlucci -. Ho voluto abbracciare, insieme a persone che hanno storie e militanze diverse dalla mia, un movimento che ritengo non solo giusto ma anche necessario in questa fase”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui