Home Attualità Giornata Mondiale dell’Infanzia, a Bari si illumina di blu la fontana di...

Giornata Mondiale dell’Infanzia, a Bari si illumina di blu la fontana di piazza Moro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

I monumenti illuminati di blu, l’aula del I Municipio che diventa un consiglio speciale condotto dai bambini, il Palazzo della Regione gremito di ragazzi. Anche Bari e la Puglia celebrano la giornata mondiale sui diritti per l’infanzia. Trent’anni fa, infatti, veniva adottata la Convenzione ONU che fissava quattro principi: non discriminazione, superiore interesse del minore, diritto alla vita e rispetto per l’opinione del minore.

L’ufficio del Garante regionale ha organizzato una serie di iniziative coinvolgendo i più piccoli. Oltre all’evento tenutosi in Consiglio partirà un account Messenger collegato alla pagina Facebook del Garante dei Minori, attraverso il quale sarà possibile dialogare e chiedere consigli a degli operatori specializzati.

Un’attività collegata anche al gioco didattico Gioca le Tue Carte. I ragazzi sono stati protagonisti anche nella sala consiliare del I Municipio, dove hanno avanzato le loro proposte per una città più a misura di piccoli. Con loro le pigotte distribuite dall’Unicef, simbolo di un’infanzia che on ogni angolo del mondo merita certamente più attenzione da parte degli adulti.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui