Home Attualità ‘Giornata mondiale lotta tumore al pancreas’, la torre di Torre a Mare...

‘Giornata mondiale lotta tumore al pancreas’, la torre di Torre a Mare e piazza Moro illuminate di viola

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

In occasione della giornata mondiale per la lotta al tumore del pancreas, questo pomeriggio il Grand Hotel delle nazioni ha ospitato il workshop su “La lotta al tumore del pancreas: recenti conquiste e prospettive future”. L’evento gratuito organizzato da Unipancreas il collaborazione con la condotta Slow Food delle Murge, il sogno di arlecchino e l’a.p.o Puglia Onlus ha visto la partecipazione di relatori di fama internazionale come la professoressa Laura di Sarno e il dott. Giovanni Butturini.

Inoltre durante il workshop è stata sottolineata la presenza di ‘Pronto pancreas’, il numero telefonico 0454858022 che fornisce informazioni gratuite ed accurate sulla malattia, nato grazie alla donazione fatta dall’azienda Tecnodogital di Altamura.

Per l’occasione, sono state illuminate di viola la torre di Torre a Mare e la fontana di piazza Moro, a Bari. “Questa è un’iniziativa del Nastro Viola, per dare ancora più luce e importanza a questa malattia, affinché si possa sconfiggere – ha sottolineato Angela Sergio, volontaria dell’associazione Nastro Viola -. Tutti i volontari hanno fatto campagna di informazione e confidiamo nella prevenzione annuale per diminuire questi dati statistici che sono troppo alti”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

1 commento

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui