Home Attualità Giornata contro la violenza sulle donne, campagna ‘Questo non è Amore’ della...

Giornata contro la violenza sulle donne, campagna ‘Questo non è Amore’ della Polizia: camper in strada fino a mercoledì

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Oggi in piazza Cesare Battisti, domani in piazza Moro e mercoledì in piazza del Ferrarese. Sempre dalle 9 alle 13. Anche la Polizia di Stato scende in campo in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, fisicamente con un camper su strada, grazie alla campagna ‘Questo non è Amore’: un progetto che intende accompagnare le vittime di violenza di genere, in ogni fase del difficile percorso, mediante un impegno ‘orientato’ da parte delle Forze dell’Ordine, atto ad assicurare un contributo qualificato all’affermazione di una cultura fondata sulla parità di genere.

La campagna, divenuta progettualità a carattere permanente da novembre 2017, coinvolge anche quest’anno la Questura di Bari attraverso l’impiego di una ‘equipe’ costituita da uno psicologo della Polizia di Stato o dei centri antiviolenza, da un operatore esperto della Sezione Specializzata della Squadra Mobile o della sezione “reati contro la persona”, da un operatore della Divisione Anticrimine, da un rappresentante della locale Rete Antiviolenza, nonché, eventualmente, da altri referenti di Enti ed Associazioni particolarmente attivi sul territorio.

L’equipe specializzata sarà costantemente a bordo del camper e provvederà a informare adeguatamente la cittadinanza, supportare eventuali vittime e raccogliere segnalazioni.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui