Home Attualità Bari, la RCU dei quartieri Japigia e Sant’Anna dona defibrillatore alla parrocchia...

Bari, la RCU dei quartieri Japigia e Sant’Anna dona defibrillatore alla parrocchia San Marco. Leonetti: “Gesto bellissimo”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

La Rete Civica Urbana dei quartieri Jaipigia-Sant’Anna ha donato un defibrillatore alla parrocchia San Marco. A renderlo noto è il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti, presente ieri in parrocchia per una giornata dedita totalmente alla carità.

Dalle prime ore della mattina, infatti, negli spazi della parrocchia l’autoemoteca del Gruppo Fratres San Marco ha accolto i cittadini del quartiere per la donazione del sangue. A metà mattinata poi, e per circa un’ora, il comitato della Croce Rossa di Bari ha svolto una dimostrazione sulla disostruzione delle vie respiratorie nei bambini e negli adulti e sull’uso del defibrillatore. Un’attività, quest’ultima, che anticipa proprio l’installazione del defibrillatore donato dalla RCU.

“Possedere strumenti di soccorso efficaci, al di là dei servizi d’emergenza già presenti sul territorio, offre una tempestiva opportunità salvavita a chiunque venga colpito da un arresto cardiaco improvviso – ha detto a riguardo, Leonetti – Un bellissimo gesto quello delle Reti Civiche Urbane, fatto col cuore… Per il cuore”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui