Home Attualità Bari, al San Paolo è in arrivo un ‘bosco sociale’: residenti ripuliscono...

Bari, al San Paolo è in arrivo un ‘bosco sociale’: residenti ripuliscono l’area tra via Barisano da Trani e via Giaquinto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sabato prossimo nel quartiere San Paolo di Bari sarà inaugurato un ‘bosco sociale’ realizzato dalle associazioni Tracce Verdi e In.Con.Tra e nella giornata di ieri alcuni residenti della zona si sono dati appuntamento per ripulire l’area e fare in modo, così, che l’iniziativa possa nascere sotto la buona stella della civiltà. A darne notizia, con un post pubblicato su Facebook, è l’Amiu.

“Ieri abbiamo collaborato, con un gruppo di residenti del quartiere San Paolo e su iniziativa dei consiglieri del Municipio 3 Chiara Riccardi e Stefano Franco, alla pulizia dell’area, tra via Barisano da Trani e via Giaquinto dove sarà inaugurato il bosco sociale – si legge nel post -. Abbiamo fornito il materiale necessario all’intervento di pulizia, così come facciamo ogni volta che un’associazione o un gruppo di volontari ci chiedono una mano per restituire bellezza e decoro alla città”.

“Un bellissimo esempio di cittadinanza attiva – concludono dalla municipalizzata – che, ancora una volta, dimostra l’importanza della collaborazione tra istituzioni e volontari per una Bari più pulita, più vivibile e più bella”.