Home Attualità Bari, ‘Polizia Locale 4.0’: su Telegram aggiornamenti in tempo reale di traffico...

Bari, ‘Polizia Locale 4.0’: su Telegram aggiornamenti in tempo reale di traffico e incidenti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Condizioni del traffico, segnalazioni di accessi chiusi per manifestazioni e cortei, incidenti stradali e rallentamenti. Sono solo alcuni dei nuovi servizi messi a disposizione dal progetto ‘Polizia Locale 4.0’, un servizio voluto dal comandante Michele Palumbo, per implementare l’informazione e coinvolgere maggiormente i cittadini nelle gestione dei servizi.

Scaricando l’App Telegram, basta andare nella sezione ‘Contatti’, cercare ‘Polizia Locale di Bari’ e cliccare su ‘unisciti’ (abilitando le notifiche) per essere aggiornati in tempo reale su tutto ciò che accade in città. Un servizio che dà la possibilità ai cittadini di spostarsi in auto con maggiore facilità e pianificare l’itinerario accorciando i tempi di percorrenza, evitando ulteriori problemi di traffico.

Ed è proprio in merito al traffico che un’attenzione particolare sarà riservata alla Strada Statale 16, costantemente monitorata per consentire agli automobilisti di imboccare strade alternative in caso di traffico intenso.

Inoltre, si legge in una nota, “in un territorio sempre più sconvolto dai cambiamenti climatici, il canale informativo garantito dall’App può risultare di vitale importanza in caso di emergenze quali alluvioni, smottamenti e, come ci insegnano i recenti episodi che hanno sconvolto l’Albania, in caso di terremoto”.