Home Attualità Bari, convocata Giunta regionale per approvazione del Bilancio 2020

Bari, convocata Giunta regionale per approvazione del Bilancio 2020

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

È stata convocata in seduta straordinaria, dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, la riunione della Giunta regionale per l’approvazione del Bilancio di previsione 2020 e bilancio pluriennale 2020-2022.

La convocazione è stata trasmessa oggi agli assessori regionali e al vicepresidente del governo, Antonio Nunziante. Con l’approvazione del bilancio di previsione, la Regione Puglia eviterà l’esercizio provvisorio. Sarà l’assessore regionale Raffaele Piemontese, domani pomeriggio, a presentare le voci del bilancio.

Dopo l’approvazione da parte del Governo verrà avviato l’iter nelle commissioni consiliari e, infine, in Consiglio regionale. Il disegno di legge dovrà ricevere il via libera dell’Assemblea entro il 31 dicembre.

Tra gli scenari possibili c’è l’ipotesi che il bilancio possa essere approvato dal Consiglio regionale solo nella sua parte finanziaria, mentre la discussione della parte normativa con i relativi emendamenti potrebbe essere rinviata a gennaio, dopo la pausa per le festività. Questo eviterà il ricorso all’esercizio provvisorio.