Home Attualità Bari, al Salone dello Studente ‘Professione Militare’: possibilità di carriera per i...

Bari, al Salone dello Studente ‘Professione Militare’: possibilità di carriera per i giovani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Da dodici anni al servizio dei giovani che vogliono intraprendere la carriera militare, da cinque al Salone dello Studente per un appuntamento ricco di novità e pronto a mettere in vetrina numeri importanti.

Il Salone dello Studente 2019, in calendario a Bari da mercoledì 11 a venerdì 13 dicembre negli spazi della Fiera del Levante con la partecipazione di Miur, Regione Puglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e Stato Maggiore della Difesa, conterrà tra i suoi presenti una conferma: Professione Militare, il primo ente in assoluto che rappresenta il punto di incontro tra il mondo civile (lavorativo e universitario) e quello militare delle Forze armate e delle Forze dell’ordine.

L’appuntamento barese offrirà ancora una volta a tutti i giovani interessati le informazioni sui vari bandi di concorso e sulle possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. A soddisfare gli interrogativi dei giovani ci saranno il direttore di tutti gli sportelli di Professione Militare Cosimo Menza, il presidente Andrea Sandrelli e il responsabile marketing e pubbliche relazioni Donato Fanelli oltre che naturalmente al personale in quiescenza in grado di dispensare consigli e sicurezza.

Professione Militare offre ai giovani dai 16 ai 38 anni la possibilità di avviare il proprio percorso in Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri anche grazie servizio medico tramite piattaforma virtuale e-learning che permette, a tutti i candidati di tutte le zone d’Italia, di poter effettuare un controllo preventivo dei problemi principali di scarto di un concorso pubblico militare come previsto dal decreto ministeriale della Difesa del 4 giugno 2014 “Motivi di non idoneità al servizio militare”. Oltre che al Salone dello Studente è possibile raggiungere Professione Militare recandosi nelle sedi di Bari, Napoli, Taranto, Barletta, Molfetta, Corato e Toritto.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui