Home Attualità Influenza, già colpiti oltre 887mila italiani: a letto soprattutto bambini. La Puglia...

Influenza, già colpiti oltre 887mila italiani: a letto soprattutto bambini. La Puglia fuori dalle regioni più calde

Foto LaPresse/Giordan Ambrico 04/01/2018 Torino (Italia) Cronaca Salute, brusco aumento dei casi di influenza: in oltre 2 milioni a letto Nella foto: Termometro Photo LaPresse/Giordan Ambrico January 04th, 2018 Turin (Italy) News Cases of flu in Italy doubled in the last weekIn the pic: Thermometer
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

In Italia “la circolazione dei virus influenzali inizia ad intensificarsi” e si avvicina l’inizio del periodo epidemico. Secondo il bollettino Influnet, a cura del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto superiore di sanità, i contagi si stanno avvicinando al primo milione di casi. È stata infatti già superata quota 887.000 persone da inizio stagione, soprattutto bambini, secondo i dati della scorsa settimana. Otto le regioni più colpite: Piemonte, Lombardia, la provincia autonoma di Trento, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Sicilia.

Nella settimana passata i contagi sono stati 177.000. Secondo il Sistema di Sorveglianza Integrata dell’Influenza, nella settimana dal 2 all’8 dicembre 2019 l’incidenza totale è stata pari a 2.88 casi per mille assistiti e ad esser colpiti sono stati soprattutto i bambini. Nella fascia di età 0-4 anni, infatti, l’incidenza è pari a 6,64 casi per mille assistiti, il doppio rispetto agli adulti.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui