Home Attualità Assostampa Puglia, Bepi Martellotta rieletto presidente fino al 2023

Assostampa Puglia, Bepi Martellotta rieletto presidente fino al 2023

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

L’ottavo Congresso regionale dell’Associazione della Stampa di Puglia ha rieletto Bepi Martellotta presidente del sindacato dei giornalisti pugliesi per il 2019-2023. Nell’ufficio di presidenza, in qualità di vicepresidenti, sono stati eletti Mimmo Mazza (Taranto), Marco Seclì (Lecce) e Vito Fatiguso (Bari) per i professionali; per i collaboratori Raffele Fiorella (Foggia) e Ruben Rotundo (Bari).

Nel Consiglio direttivo sono stati eletti: Michele Fortunato, Teresa Fabbricatore, Vincenzo Chiumarulo, Francesco Monteleone, Giuseppe Pace, Patrizia Sgambati, Rossella Matarrese, Angela Balenzano, Lucia Del Vecchio, Leonardo Petrocelli. La Giunta esecutiva del sindacato, eletta per acclamazione, sarà composta da Leonardo Petrocelli, Valeria D’Autilia, Rossella Matarrese, Patrizia Sgambati e Francesco Monteleone per i professionali; da Maria Pia Romano, Pinuccio Pomo e Mariateresa Amoruso per i collaboratori.

“Dopo aver rinnovato per due terzi i delegati eletti al Congresso 2019 – ha detto Martellotta – l’Assostampa Puglia rinnova anche gli organismi statutari che guideranno il sindacato dei giornalisti pugliesi nei prossimi quattro anni. E lo farà affidando il 50% dei propri vertici alle donne: lavoratrici, giornaliste, precarie o dipendenti – ha sottolineato il presidente – le quali in questi anni hanno dimostrato con la loro caparbietà e il loro coraggio cosa significhi battersi per il ‘Diritto al lavoro, diritto di Cronaca’ a cui abbiamo dedicato questo congresso”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui