Home Attualità Bari, l’Hair Spa di Gaetano Tomeo compie 2 anni: nel salone di...

Bari, l’Hair Spa di Gaetano Tomeo compie 2 anni: nel salone di bellezza un’area Book Crossing

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ha girato il mondo tra red carpet e passerelle di alta moda, ma da due anni l’hair stylist Gaetano Tomeo è tornato a casa, nella sua Bari, dove ha aperto il suo salone di bellezza. Classe 1984, pugliese d’origine, ha trasformato in mestiere la sua passione: quella per l’arte dell’acconciatura, trasmessa dal papà.

I primi passi li ha mossi proprio nel suo Salone, dove ha appreso competenze tecniche di taglio e piega che ha affinato girando in diversi negozi della città. Arrivato a Roma, Tomeo ha espanso la sua professione nel campo cinematografico, televisivo e teatrale, diventando uno degli hair stylist di punta dello star system. Dai red carpet del Festival del Cinema di Venezia e degli Oscar di Los Angeles, alle passerelle degli eventi di moda di Dior, Max Mara e Bulgari.

Ma la sua esperienza ha invaso anche il mondo dei mass media, dove ha lavorato per Mediaset, Rai e riviste patinate come Grazia, Donna e Vanity Fair. Oggi Gaetano Tomeo è tornato a casa, e la sua ‘Hair Spa’, in via Cardassi 33, ha compiuto 2 anni. Un richiamo alle origini, alla voglia di donare alla sua terra l’esperienza accumulata negli anni con la creazione di un vero e proprio laboratorio di bellezza, con trattamenti che prendono spunto dall’antica arte terapeutica indiana dell’Ayurveda, con prodotti che tutelano e rispettano i capelli e l’ambiente, abbinati a rituali rilassanti e sensoriali che uniscono corpo e mente.

Uno staff altamente specializzato e preparato esegue analisi personalizzate della forma del volto e del cuoio capelluto, e l’attenzione per il benessere interiore, tanto quanto quello esteriore, è evidenziata dall’angolo del Book Crossing, un piccolo spazio in cui le clienti possono condividere i libri che più le appassionano e leggerli durante i trattamenti di bellezza.