Home Attualità Amiu Puglia punta sulla formazione, corsi dedicati ai dipendenti. Persichella: “Focus su...

Amiu Puglia punta sulla formazione, corsi dedicati ai dipendenti. Persichella: “Focus su prevenzione e sicurezza”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Amiu Puglia continua a investire sulla formazione dei propri dipendenti e lo fa grazie alla partnership con la fondazione Rubes Triva, che si occupa di prevenzione, protezione e sicurezza sui luoghi di lavoro. Fino a domani, giovedì 21 febbraio, la sede aziendale di viale Fuzio ospiterà un ciclo di corsi di formazione per responsabili e addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione, ai quali stanno prendendo parte funzionari e impiegati di Amiu Puglia, insieme a dipendenti di altre aziende pugliesi del settore, tutte aderenti a Utilitalia ovvero la federazione che riunisce le Aziende operanti nei servizi pubblici di acqua, ambiente, energia elettrica e del gas e che le rappresenta a livello nazionale ed europeo.

Quattro i relatori impegnati nei corsi di formazione: si tratta del prof. Alberto Andreani, esperto di fama nazionale, il cui seminario è stato incentrato sulla normativa di riferimento; del dott. Giuseppe Mulazzi e della dottoressa Monica Bigliardi, rispettivamente direttore generale e coordinatrice dei progetti di direzione della fondazione Rubes Triva, che hanno parlato di informazione e formazione, sorveglianza sanitaria, attenzione al genere, clima delle relazioni aziendali e dell’ing. Vito Mininno, con lezioni dedicate ai concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione.

“La formazione è un aspetto fondamentale per la preparazione dei nostri dipendenti – spiega il presidente di Amiu Puglia, Sabino Persichella – e sempre di più l’attenzione dell’azienda è focalizzata su temi specifici come la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro. La collaborazione con Rubes Triva in questo senso è una garanzia e i seminari in programma in questi giorni sono solo la prima parte di un progetto più articolato, che andrà avanti anche il mese prossimo”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui