Home Attualità Monopoli, il Music Lab della biblioteca Rendella apre al pubblico: due sale...

Monopoli, il Music Lab della biblioteca Rendella apre al pubblico: due sale a disposizione di professionisti e amatori

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Il Music Lab della biblioteca civica Prospero Rendella di Monopoli, a partire dal prossimo 25 febbraio, sarà aperto al pubblico e quindi a disposizione di professionisti e amatori. A comunicarlo, in una nota, è l’assessore alla Cultura del comune monopolitano, Rosanna Perricci.

“Inaugurato lo scorso 11 novembre in occasione della seconda edizione del Prospero Fest – si legge nella nota -, il laboratorio diventerà una vera e propria casa della musica: due sale dedicate al piano terra, che affacciano sul cortile di Palazzo Rendella, dotate di strumenti, impianti di amplificazione, postazioni DJ e pc dotati di hardware e software per l’acquisizione e l’elaborazione professionale del suono che consentiranno all’utenza, sia professionista che amatoriale, di cimentarsi nella propria passione”.

“Gli utenti potranno utilizzare qui i propri strumenti musicali per esercitarsi o suonare con la propria band – si legge ancora nella nota -, oppure utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla biblioteca per approfondire la loro conoscenza del mondo della musica. Sono naturalmente previsti anche numerosi eventi. Il Music Lab sarà aperto il martedì, il mercoledì e il sabato dalle ore 16 alle ore 19 e il venerdì dalle ore 10 alle 13. Il servizio è gratuito. Per usufruirne sarà sufficiente prenotarsi, previa iscrizione alla biblioteca”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui