Home Attualità Coronavirus, il sindaco di Gravina: “Chi arriva dal Nord lo comunichi a...

Coronavirus, il sindaco di Gravina: “Chi arriva dal Nord lo comunichi a Polizia Locale e medico curante”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“I cittadini provenienti dalle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte, per qualunque ragione o motivo intenzionati a raggiungere o soggiornare nel territorio del Comune di Gravina in Puglia” sono invitati a “volere tempestivamente dare notizia, comunicando i propri dati personali, l’indirizzo di residenza o domicilio e la data di arrivo, al comando di Polizia locale”. È quanto deciso questa mattina dal sindaco Alesio Valente per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“Gli stessi – aggiunge – sono altresì invitati a contattare telefonicamente senza ritardo il proprio medico curante o in alternativa il dipartimento di prevenzione”.

Un’altra importante comunicazione riguardante la situazione coronavirus in Italia arriva dalla viceministra dell’Istruzione, Anna Ascani.”Oggi faremo l’ordinanza per le gite scolastiche che è prevista dal decreto sul coronavirus per dare indicazioni univoche ai dirigenti scolastici – scrive Ascani su Facebook -. Nel frattempo già ieri abbiamo pubblicato una comunicazione per rendere subito operative le disposizioni previste dal decreto che tuttavia è stato pubblicato solo ieri in Gazzetta Ufficiale e che ora ci consente quindi di procedere con gli attuativi. È bene che ci sia un coordinamento nazionale a tutti i livelli con Protezione civile e Ministero della Salute. Che ognuno faccia la sua parte in base alle proprie competenze. E per i cittadini seguire le regole è fondamentale in momento come questi”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui