Home Attualità Sanità in Puglia, la promessa di Emiliano: “Applicheremo immediatamente insegnamenti di questa...

Sanità in Puglia, la promessa di Emiliano: “Applicheremo immediatamente insegnamenti di questa pandemia”

“Applicheremo immediatamente gli insegnamenti di questa pandemia”. La promessa è firmata dal governatore Michele Emiliano e viaggia in una nota stampa diffusa dalla Regione Puglia, ma anche attraverso i canali social: lì dove la memoria è più lunga e ciò che si lascia scritto puntualmente ricompare.

“Questa epidemia ci ha messo di fronte a molti cambiamenti – scrive Emiliano in un post pubblicato su Facebook -. Uno di questi riguarda la riorganizzazione della rete ospedaliera. È ormai chiaro che servono più posti letto, più terapie intensive, più personale e più assistenza domiciliare anche attraverso i medici di medicina generale e l’impiego delle nuove tecnologie”.

“Dopo averla risanata – prosegue Emiliano -, siamo pronti a rivoluzionare la sanità pugliese e applicare tempestivamente i durissimi insegnamenti di questa epidemia. In Giunta abbiamo approvato i primi provvedimenti, in sintesi: stop ai piani ospedalieri inadeguati alle pandemie, aumentano posti letto e terapie intensive, piani emergenza covid per ospedali, residenze e centri diurni, laboratori di analisi entreranno nella pianificazione ospedaliera e dei servizi sociosanitari”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version