Home Attualità Puglia, assessore Leo su edilizia scolastica: “Sbloccati altri fondi. Fino a 40mila...

Puglia, assessore Leo su edilizia scolastica: “Sbloccati altri fondi. Fino a 40mila euro a edificio per interventi urgenti”

La Giunta regionale, su indicazione dell’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, ha autorizzato l’utilizzo di nuovi fondi per l’edilizia scolastica, provenienti da economie residue dei Bilanci autonomi delle precedenti annualità. I fondi saranno utilizzati per finanziare interventi finalizzati al ripristino delle normali condizioni di operatività scolastica a seguito di incidenti come furti, incendi, allagamenti o a seguito di fenomeni locali di sfondellamento dei solai, accertati dagli organi competenti, per un’entità massima pari a 40mila euro.

“In questo momento emergenziale è di fondamentale importanza garantire la didattica a distanza – ricorda Leo -, ma non dobbiamo dimenticare la ripresa delle attività in presenza, assicurando sempre ambienti scolastici sicuri e idonei. Quando torneranno ad affollare le scuole della nostra regione, studenti e studentesse della Puglia potranno contare su un nuovo inizio in totale sicurezza”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version