/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, Natale al Parco 2 Giugno: fino al 29 dicembre mercatini, musica e animazione al Municipio II

Bari, Natale al Parco 2 Giugno: fino al 29 dicembre mercatini, musica e animazione al Municipio II

Aria di festa in tutto il Municipio con eventi legati alle festività natalizie che terranno banco fino a fine mese.



C’è aria di festa nel Municipio II, dove con il numero zero della manifestazione “Natale al Parco 2 Giugno”, fino al 29 dicembre, sono in programma una lunga serie di eventi legati alle festività natalizie e caratterizzati da musica e animazione.

Immancabile è il mercatino natalizio, costruito nella zona Nord del parco, dove sono state installate ben 15 casette in legno bianco allestite con luci e festoni. La qualità rappresenta senz’altro il punto di forza del mercatino, con artigiani che trattano prodotti tipici enogastronomici e non solo. Il mercatino è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 fino al 23 dicembre e nelle mattine del 24, 25 e 26.

Sono in programmi anche concerti Gospel, da sempre legati alla tradizione del Natale, presso il sagrato della chiesa di San Pasquale, alla San Marcello e nella zona antistante la chiesa di Santa Fara. Nel corso delle giornate sono previste anche svariate esibizioni di marchin band: particolare tipologia di banda musicale che svolge uno spettacolo in movimento. La loro tradizione nasce dalla bande studentesche statunitensi ed il loro spettacolo è estremamente coinvolgente e offre un “prodotto” a metà tra la musica e le coreografie.

Tante le attività di animazione pianificate. Attività che tenderanno a contestualizzarsi nei luoghi e negli spazi piuttosto che a condizionare, a proporre piuttosto che imporre, a dar voce piuttosto che ad assordare, con performance acustiche che richiedano impianti strutturali minimamente invasivi.

Nella foto, il programma completo delle attività.

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.