Home Attualità Bari, referti esami radiologici di Policlinico e Giovanni XXIII consultabili online

Bari, referti esami radiologici di Policlinico e Giovanni XXIII consultabili online

I referti degli esami radiologici (Tac, risonanza magnetica e radiografia) svolti al Policlinico di Bari e al pediatrico Giovanni XXIII si possono consultare direttamente da casa e scaricare privatamente le immagini senza bisogno di tornare in radiologia per ritirarle.

Effettuato l’esame, attraverso un modulo, verrà chiesto il consenso a ricevere tramite messaggio sul proprio cellulare una password con la quale accedere alla piattaforma online di consultazione dei referti.

Collegandosi basterà inserire il proprio codice fiscale, il numero di ritiro e la password per poter avere accesso al referto firmato digitalmente dal radiologo e scaricare le immagini diagnostiche.

“Abbiamo realizzato un’attività di modernizzazione e smaterializzazione dei referti – spiega Nicola Serrone, responsabile dell’ufficio informatico del Policlinico – il sistema è stato fortemente voluto dal direttore Migliore e serve per gestire tutte le attività radiodiagnostiche dall’accettazione all’esame, dalla refertazione all’archiviazione digitale”.

“È un risultato importante – sottolinea il professore Antonio Amato Stabile Ianora, direttore dell’unità operativa di Radiodiagnostica – limitiamo, in questa fase, anche i contatti e gli accessi dei pazienti che non dovranno più tornare a 72 ore dall’esame a ritirare il referto firmato come avveniva in passato”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version